AlmaNews
AlmaNews
Inaugurazione a.a. del Collegio Superiore
Inaugurazione a.a. del Collegio Superiore
  Il Magnifico Rettore P.U.Calzolari:
    RealVideo 10,56 min
   Il prof. Dario Braga:
    RealVideo 14,26 min
   Il prof. Augusto Barbera:
    RealVideo 26,40 min

Inaugurazione a.a. del Collegio Superiore
  Il concerto del Collegium Musicum:
    RealVideo 25,42 min
  La consegna dei riconoscimenti:
    RealVideo 4,37 min

Il Collegio Superiore ha inaugurato l'anno accademico con una lezione del prof. Augusto Barbera, costituzionalista, e un dibattito sul futuro dei Collegi nell'Aula Absidale di Santa Lucia nel pomeriggio del 24 gennaio.
Il giorno seguente si è proseguito con una tavola rotonda con i responsabili di numerose istituzioni nazionali che si occupano di alta formazione.
A Bologna il collegio è attivo dal 1999 e attualmente accoglie oltre cento studenti "speciali". Selezionati con un concorso nazionale, coloro che vengono ospitati gratuitamente e a tempo pieno nella villa Pallavicini dell'Ateneo devono studiare nel loro corso di laurea, ottenere una media alta agli esami e contemporaneamente studiare materie aggiuntivi e opposte ma "complementari" rispetto al proprio indirizzo di studi.
Per l'inaugurazione del suo IV anno accademico il direttore del Collegio, prof. Dario Braga, ha chiamato il prof. Augusto Barbera a tenere una relazione dal titolo "L'attualitą della Costituzione repubblicana".

La cerimonia si è conclusa con un concerto dei nuovi studenti del Collegium Musicum dell'Universtà e con la consegna dei riconoscimenti.

Ulteriori documenti e il video della scorsa inaugurazione (sempre girato dal Citam) sul sito del Collegio Superiore.


Home Page Home
Page
AlmaNewsAlmaNews