AlmaNews
AlmaNews

  L'intera inaugurazione:
    RealVideo 1 ora 5 min

Il 12 novembre è stato inaugurato il 219░ anno accademico della Facoltà di Medicina Veterinaria nel bellissimo campus di Ozzano Emilia che si affaccia sulle colline.
Un'inaugurazione in grande stile cui hanno preso parte un rappresentante della principessa Haya di Giordania, il ministro della Salute Girolamo Sirchia e Rita Levi Montalcini.
Il Ministro della Salute con la sua presenza ha inteso sottolineare il valore della ricerca in medicina veterinaria per le scienze mediche in generale, e altrettanto vale per Rita Levi Montalcini, insignita della laurea honoris causa proprio dalla Facoltà bolognese tre anni fa.
A Ozzano peraltro sorgerà un centro ricerche sulle neuroscienze, affidato a docenti e ricercatori della FacoltÓ allievi della professoressa Levi Montalcini Premio Nobel per la medicina per la sua scoperta del Nerve growth factor, l'agente promotore della crescita nervosa.
La principessa Haya di Giordania è un'altra amica illustre della Facoltà: dopo che tre anni fa, un suo cavallo che partecipava al concorso Pavarotti international, fu salvato dal tempestivo intervento dei veterinari dell'Alma Mater, la principessa ha testimoniato la sua gratitudine mettendo a disposizione borse di studio per studenti bisognosi e meritevoli.


Home Page Home
Page
AlmaNewsAlmaNews