AlmaNews
AlmaNews
Laurea ad honorem per Oswald Mathias Ungers
Oswald Mathias Ungers

  Non sono disponibili video dell'evento.

L'architetto tedesco Oswald Mathias Ungers ha rappresentato la prima Laurea ad Honorem della Facoltà di Architettura di Cesena. L'evento è stato salutato anche da una mostra fotografica che ha ripercorso l'architettura del maestro tedesco.
Nel '63 professore a Berlino, poi le esperienze americane prima alla Cornell University, poi alla Harvard University, infine alla Ucla. Nuovamente in Europa dal 1979 prima a Vienna e poi successivamente a D¨sseldorf.
Questa è la carriera accademica di Oswald Mathias Unger, architetto noto per le sue composizioni dalle proporzioni rigorose e per la sua costante attenzione alle regole architettoniche.
Il Deutsches Architektur-Museum a Francoforte, la residenza dell'Ambasciatore di Germania a Washington, la Nuova Kunsthalle ad Amburgo sono solo alcuni esempi delle sue opere architettoniche attraverso cui ha contribuito a formare una nuova generazione di architetti.
All'incoronazione ha preso parte il Preside della Facoltà di Architettura Gianni Braghieri che ha aperto l'evento leggendo le motivazioni alla base dell'onorificenza.


Home Page Home
Page
AlmaNewsAlmaNews