AlmaNews Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Citam
 
A.A. 1997-2002 A.A. 2003/2004 A.A. 2004/05 A.A. 2005/06 A.A. 2006/07 A.A. 2007/08 A.A. 2008/09
Laurea honoris causa a Prabhakar Raghavan

I filmati della cerimonia sono, inoltre, disponibili sul sito
www.cesena20.unibo.it

 

Giovedì 24 settembre, negli spazi di Palazzo Mazzini Marinelli a Cesena, si è tenuta la cerimonia di conferimento della Laurea ad honorem in Scienze e tecnologie informatiche a Prabhakar Raghavan, uno dei pionieri nel campo delle reti complesse (il Web è una di queste) e dal 2005 direttore del settore ricerca di Yahoo!

"Prabhakar Raghavan - si legge nelle motivazioni - è una delle figure di maggior spicco nel campo dell'algoritmica, una disciplina oggi considerata centrale anche per lo sviluppo della matematica, ed uno dei pionieri della ricerca sul Web e delle reti complesse". E ancora: "Prabhakar Raghavan è un esempio di ricercatore che ha saputo coniugare proficuamente la ricerca scientifica ad alto livello con un'attività manageriale di successo; è un esempio e una fonte di ispirazione per i giovani ricercatori che si accingono ad intraprendere la carriera accademica in campo scientifico in generale e in informatica in particolare".
La cerimonia si è svolta alla presenza del Rettore Pier Ugo Calzolari e del Preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali Lorenzo Donatiello.


Ulteriori informazioni sul Magazine d'Ateneo.

 
torna all'elencoTorna all'elenco eventi
© Copyright 2010 AlmaNews. All rights reserved.