AlmaNews
AlmaNews
IntiMare
Gruppo

Venerd́ 10 Luglio tre docenti dell'Università di Bologna hanno affrontato, in occasione di Inti Mare, il tema della seduzione da diversi punti di vista, a partire dai tempi di Casanova, di cui quest'anno ricorre il bicentenario, fino ai giorni nostri.
Nel corso del convegno 200 anni di seduzione: "dal niente" di Casanova alla culotte del Duemila, si sono avvicendati Ugo Volli, Furio Camillo e Paolo Sorcinelli.

Prof. Ugo Volli Ugo Volli, docente di Filosofia del Linguaggio, sul tema "Il paradosso del desiderio".
Video MPEG 9,12 MB / 998 Kb
Prof. Furio Camillo Furio Camillo, docente di Statistica, ha presentato i risultati di un'indagine tra i giovani bolognesi dal titolo "Seduzione ideale e costumi da bagno"
Prof. Paolo Sorcinelli Paolo Sorcinelli, docente di Storia sociale, sul tema "Corpo e acqua"
Video MPEG 3,31 MB / 320 Kb
Diego Della Palma

Il quarto ospite del convegno, l'unico non legato all'Università, era il noto esperto di immagine Diego Della Palma, che ha spiegato i segreti di "L'ovvio, nemico della seduzione".
Video MPEG 7,52 MB / 826 Kb

I tre docenti dell'Università di Bologna insegnano al corso di perfezionamento per operatori della moda, nato dieci anni fa grazie alla collaborazione tra l'Ateneo bolognese e Vestis, associazione per lo sviluppo degli studi nel settore moda, fondata da un gruppo di operatori del settore. Il convegno del 10 luglio è stato anche l'occasione per consegnare i diplomi del corso appena concluso.

Consegna Diplomi

Da quest'anno al corso di perfezionamento si affiancherà, a Rimini, il corso di Diploma Universitario per operatore di costume e moda, istituito dall'Università di Bologna in collaborazione con Uni.Tu.Rim, società sorta per la promozione delle attività universitarie nel riminese.
Video MPEG 5,36 MB / 592 Kb

Sfilata Intimare

La sfilata che ha preceduto il convegno.
Video MPG 8,79 MB / 962 Kb


Home Page Home
Page
AlmaNewsAlmaNews